martedì 3 maggio 2016

Mangiare per dimagrire

Gli alimenti giusti per perdere peso!

Magri non si nasce: si diventa! Ci siamo, l'estate è ormai alle porte...e non siamo ancora pronti!

Nel precedente articolo "Abitudini importanti" abbiamo scoperto come comportarci con quei piatti che tutti i giorni troviamo sulle nostre tavole ma che possono portarci ad un aumento di peso, se non dosati in modo corretto.
Per proseguire nel nostro percorso che ha come obiettivo il raggiungimento di un corpo sia in forma che in salute, oggi voglio proporvi cinque alimenti brucia-grassi che, una volta inseriti nelle nostre abitudini quotidiane, possono aiutarci a perdere peso. Vediamoli!


Insalata mista

Un ottimo metodo è iniziare i pasti con una gustosa insalata mista: a stomaco vuoto, il nostro organismo riuscirà ad assorbire meglio acqua, vitamine e sali minerali e potremo mangiarne di più rispetto all'insalata da contorno. Come le altre verdure crude, stimola la nostra digestione e riduce il gonfiore. Inoltre l'insalata è un piatto che sazia, riducendo il senso di fame.

Tè verde 

Questa bevanda è salutare e ricca di benefici per la nostra salute: contiene infatti una specifica molecola che spinge il nostro organismo a bruciare i grassi più velocemente. Un'altra importante proprietà è la funzione depurativa del tè verde: la preparazione che serve al nostro corpo per affrontare la dieta.


Pompelmo

 Un frutto dalle mille proprietà: stimola la digestione, regola il livello di zucchero nel sangue, può aiutare nella prevenzione delle malattie cardiache. Ma non è tutto qui: alcuni studi hanno dimostrato che il pompelmo stimola l'organismo nella trasformazione dei grassi in energia, favorendo dunque la perdita di peso. Da gustare prima o dopo il pasto!


Peperoncino

Grazie alla capsicina, principio attivo, questo alimento risveglia il nostro organismo e accelera il consumo delle calorie, diminuendo allo stesso tempo la sensazione di fame. Non solo: il peperoncino protegge il sistema cardiovascolare e favorisce la circolazione del sangue. Perché non provare ad inserirlo nelle nostre ricette?


Broccoli

Questa verdura è multifunzionale: ricca di vitamine, calcio e ferro. Nonostante l'odore che può non piacere durante la cottura, rappresentano un importante elemento all'interno della nostra alimentazione: sono nutrienti, saziano e contengono poche calorie. Infine sono buoni alleati del nostro intestino e lo aiutano a funzionare come si deve, favorendo il corpo nella perdita di peso.


Seguendo i nostri consigli e aggiungendo impegno e buona volontà si potranno ottenere i risultati sperati. Ricordiamo sempre che una corretta alimentazione è fondamentale per il nostro organismo, ma, se vogliamo mantenerci attivi e in forma, anche lo sport e il movimento giocano un ruolo importante. Purtroppo non tutti abbiamo tempo a disposizione per dedicarci a pieno a noi stessi e al nostro corpo...Nel prossimo articolo scopriremo una possibile soluzione! 
Continuate a seguirci!
Egle M.

2 commenti: